Corso Pole Dance Rovellasca

Baby: da 4 ai 13 anni / Senior: dai 14 anni in su

Orari

Dall’11 settembre il venerdì dalle 19,15 alle 20,15
Pole dance adulti e MAMMA E FIGLIA: sabato dalle 10,30 alle 11,30

 

Ho appurato che i bambini si divertono in modo estremamente libero quando li si lascia giocare attorno a un palo. Diventa una giostra che gira sulla quale si arrampicano e scivolano sviluppando inconsapevolmente forza, coordinazione e flessibilità.

Le lezionI di pole dance per bambini iniziano con una prima parte di riscaldamento e una seconda parte di tecnica. I bambini imparano a seguire le mie istruzioni affinando la tecnica delle prese al palo. Baby pole è un modo divertente e naturale di allenare i più piccoli.

LA MIA ESPERIENZA

Essendo nel mondo della danza da quando avevo 6 anni mi mancava un tassello per completare il mio bagaglio artistico. È così che ho iniziato da allieva a praticare pole dance.

Io sono paurosa, quindi all’inizio ero molto titubante nell’eseguire le pose a testa in giù, ma poi… la soddisfazione nel riuscire a farle e il divertimento nel provarle e riprovarle mi hanno fatto vincere questa mia paura.

Così, decisi di insegnare anche alle bambine questi movimenti divertenti. Feci una piccola esibizione durante il saggio delle mie allieve e così, proprio come ho fatto io, anche le mie piccole ballerine se ne sono innamorate.

Bene, ora nella mia scuola di danza ho allieve piccole al corso di baby pole e allieve un po’ più grandicelle in un altro corso di pole dance.

Tutte riescono, con il tempo, ad arrampicarsi, girarsi a testa in giù e fare acrobazie che mai avrei pensato riuscissero ad eseguire in così poche lezioni.

Ed è così che, dopo soli tre mesi, le allieve della baby pole dance hanno anche fatto un saggio applauditissimo…

Vuoi maggiori informazioni? Non esitare a scrivermi. Ti risponderò prima possibile

15 + 15 =